Ricorso scorrimento graduatoria
Concorso per l’ammissione di 930 Allievi Marescialli al 92° Corso presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia Di Finanza di L’Aquila.
Alcuni aspiranti Allievi, per il tramite dello Studio Legale Bacci, hanno chiesto, all’Ecc.mo Signor Ministro dell’Economia e Finanza ed all’Ecc.mo Sig. Comandante della Guardia di Finanza, lo scorrimento della graduatoria relativa al Concorso per l’ammissione di 930 Allievi Marescialli della Guardia Di Finanza.
Si auspica, infatti, che l’attuale emergenza sanitaria, in pregiudizio al normale svolgimento delle prove concorsuali, possa indurre l’Amministrazione a disporre lo scorrimento della graduatoria in esame, così come efficacemente operato per i candidati risultati idonei non vincitori dei concorsi per Allievi Finanzieri, indetti negli anni 2018 e 2019 con le determinazioni n. 133695/2018 e n. 116631/2019.
Ad oggi, la domanda amministrativa è rimasta priva di riscontro.
A breve, però, identica domanda verrà proposta dallo Studio in sede giurisdizionale.
Le attuali contingenze sanitarie unitamente alle necessità di arruolamento del Corpo, così come compresse dalle misure restrittive in materia epidemiologica da COVID-19, verranno a supporto della proponenda azione legale, volta a valorizzare la posizione degli idonei nell’ambito della graduatoria relativa al concorso per l’ammissione di 930 Allievi Marescialli al 92° corso presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia Di Finanza di L’Aquila.
Lo Studio informa aver già raccolto le procure minime necessarie per proporre ricorso innanzi al TAR che in sede giurisdizionale disporrà dei diritti dei soli ricorrenti.
Le ulteriori domande di adesione dovranno pervenire al più presto per non pregiudicare l’azione giudiziaria dei proponenti il ricorso la cui data prevista di deposito è fissata al 10.04.2021.
È possibile chiedere informazioni e\o aderire al ricorso attraverso e-mail da inviare all’indirizzo di posta elettronica info@studiolegalebacci.com oppure inviando un sms tramite whattaspp al numero +39 371 428 7293.
Mario Avv Bacci