ComunicatoConcorso 380 AAFF“CONCORSO 965 ALLIEVI FINANZIERI – 2019 GUARDIA DI FINANZA”
SCORRIMENTO GRADUATORIA CONCORSO 380 AAFF 2018 ?
La pubblicazione in data 26/04/2019 del Bando relativo al Concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di n. 965 allievi finanzieri – anno 2019, senza attingere dalla graduatoria formatasi all’esito del precedente concorso e tuttora in vigore (18 mesi), pone in discussione la legittimità di una simile scelta.
Lo Studio sta, infatti, esaminando la proponibilità di una azione collettiva per rivendicare l’interesse legittimo dei candidati idonei al concorso 380 AAFF 2018 ma collocati in una posizione di graduatoria non utile.
Tale scelta ha irrimediabilmente compromesso le aspettative degli aspiranti Allievi Finanzieri che in considerazione dello scorrimento delle graduatorie avrebbero avuto accesso all’assunzione al Corpo della G. di F.
*****
Nei prossimi giorni verranno pubblicate sul sito ulteriori informazioni circa la proponibilità e modalità di adesione all’iniziativa del ricorso collettivo.
È possibile comunque sin da ora chiedere informazioni all’indirizzo di posta elettronica info@studiolegalebacci.com specificando in oggetto “SCORRIMENTO GRADUATORIA CONCORSO 380 AAFF 2018”.
F.to Avv. Mario Bacci