L’avvocato Antonio Teano
L’avv.to Antonio Teano è nato a Maratea il 01.03.1978. Si è laureata in legge presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli (L.U.I.S.S.) di Roma, il 26.07.2005.
È iscritto presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma dal 04.11.2009 ove esercita prevalentemente l’attività professionale.
L’avv.to Antonio Teano è specializzato in ambito civile-giuslavoratista.
L’avv.to presta attività di assistenza e tutela legale nei contenziosi di natura infortunistica stradale, socio assistenziale e del lavoro.
In particolare, è esperto in materia di impugnazione dei verbali della Commissione Medica dell’Istituto Nazionale Previdenza Sociale (INPS) onde reclamare il diritto alle indennità e prestazioni assicurative previste dalla normativa vigente in materia previdenziale ed assistenza (pensione inabilità lavorativa, assegno mensile di assistenza, indennità di accompagnamento, legge 104\1992, assegno ordinario di invalidità legge 222\1984).
L’esperienza pluriennale maturata nell’ambito del contenzioso previdenziale segnalano l’avvocato Antonio Teano responsabile dell’area della previdenza ed assistenza sociale dello Studio legale Bacci.