Impugnazione del bando di concorso per l’assunzione di nr. 1479 Allievi Agenti della Polizia Penitenziaria
Il recente bando per l’assunzione di 1.479 Allievi Agenti di Polizia Penitenziaria ha imposto un differente limite di età per la partecipazione al concorso tra candidati civili (non aver compiuto 28 anni) ed ex militari (non aver compiuto 31 anni).
Tale limite di età tra partecipanti determina un’evidente violazione dei principi di uguaglianza che non trova giustificazione alcuna.
A tutela degli Aspiranti Allievi che abbiano superato i 28 anni di età, lo Studio intende promuovere un’azione legle per impugnare il bando, salvaguardando la partecipazione di questi ultimi alle prove selettive del concorso.
Requisiti di partecipazione
Il ricorso è rivolto agli Aspiranti Allievi che non abbiamo ancora compiuto il 31 esimo anno di età, in possesso degli altri requisiti di partecipazione al concorso per l’assunzione di 1.479 Allievi Agenti della Polizia Penitenziaria.
Costo
La partecipazione al ricorso prevede un costo di adesione pari ad € 150,00 (oltre IVA e Cpa). L’iniziativa legale verrà proposta in forma collettiva. E’ previsto un numero minimo di adesioni per l’avvio dell’iniziativa legale. in tutti i casi in cui non si dovesse raggiungere il numero di adesioni stimato la quota di partecipazione verrà restituita.
Modalità di adesione
Per aderire al ricorso sarà sufficiente compilare il modulo di contato. Vi ricontatteremo entro 24 ore.
Termine di scadenza
Il termine ultimo di adesione è stabilito per il giorno 27.12.2021.
Per ogni eventuale richiesta e\o informazione la segreteria dello Studio è disponibile alla email info@studiolegalebacci.com oppure, in alternativa, al numero telefonico 06 23.48.96.98.