SCORRIMENTO GRADUATORIA ALLIEVI AGENTI
“nuovi limiti di età e titolo di studio”
“decreto del Capo della Polizia n. 333-B/12D.3.19 del 6 giugno 2019”
NUOVE ADESIONI
Con decreto del Capo della Polizia n. 333-B/12D.3.19 del 6 giugno 2019, pubblicato in data 07 giugno 2019, è stato dato ulteriore impulso allo scorrimento della graduatoria pubblicata con Decreto 27_10_2017 -graduatoria prova scritta 893 posti-, resa nell’ambito del concorso 1148 Allievi Agenti (Bando del 18 maggio 2017, pubblicato il Sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4^ Serie Speciale “Concorsi ed Esami” – del 26 maggio 2017), disponendosi la convocazione di aspiranti allievi agenti con punteggio compreso tra 8,750 e 8,250 ed in possesso dei nuovi requisiti previsti dal d.l. 14 dicembre 2018, n. 135 (c.d. decreto legge semplificazioni), convertito in legge n. 12 del 11.02.2019 .
Conseguentemente saranno automaticamente esclusi dalla procedura di scorrimento della riferita graduatoria tutti quelli che a far data dal 01 gennaio 2019 non sono in possesso dei nuovi requisiti: limite massimo di età ad anni 26 e diploma di scuola secondaria di II grado.
Tale intervento ha irrimediabilmente compromesso le aspettative degli aspiranti Allievi Agenti di Polizia non più in linea con i nuovi requisiti che, tuttavia, in considerazione dello scorrimento delle graduatorie avrebbero avuto accesso alle fasi di selezione successive alla prova scritta.
LO STUDIO HA GIÀ DIFESO CON OTTIMI RISULTATI GLI INTERESSI DI ALCUNI ASPIRANTI ALLIEVI AGENTI ESCLUSI DALLE PRECEDENTI CONVOCAZIONI, OTTENENDONE L’AMMISSIONE CON RISERVA ALLE SUCCESSIVE PROVE CONCORSUALI con recente ordinanza, pubblicata pubblicata il 06/06/2019.
*****
È possibile chiedere informazioni e\o aderire al ricorso attraverso e-mail da inviare all’indirizzo di posta elettronica info@studiolegalebacci.com specificando in oggetto “ricorso scorrimento Allievi Agenti 1851” ed indicando nel testo i dati anagrafici ed indirizzo di residenza oltre ad un eventuale recapito telefonico. Esempio: oggetto mail: “ricorso scorrimento Allievi Agenti 1851”; testo mail: il sottoscritto, nome e cognome, nato a .. il .. e residente in .. alla via … nr. civico.., id domanda … indicazione del “nuovo” requisito di cui non si è in possesso… chiede di conoscere i costi e condizioni di adesioni al ricorso.
Lo Studio risponderà tramite e-mail inviando la modulistica necessaria già precompilata per facilitarne l’eventuale adesione.
L’interessato, presa visione dei costi e condizioni proposte nel conferimento incarico, potrà scegliere se aderire, spedendo semplicemente i moduli debitamente sottoscritti, unitamente a copia fotostatica di un documento di riconoscimento, all’indirizzo di Studio (Avv. Mario Bacci, Via Luigi Capuana, 207 00137 Roma) anticipando l’adesione via e-mail.
L’invio da parte dell’interessato della mail recante la richiesta di informazione corredata dei dati anagrafici non è vincolante e come tale non farà sorgere alcun rapporto di mandato che, viceversa, si costituirà solo a seguito della ricezione della modulistica debitamente sottoscritta. I dati forniti saranno utilizzati al sol fine di agevolare la compilazione dei moduli. Resta inteso che in caso di mancata adesione tutti i dati forniti saranno cancellati. Si resta a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.
N.B. IL TERMINE ULTIMO DI ADESIONE AL RICORSO E’ 20 GIUGNO 2019.
*****
Il costo dell’adesione è fissato in euro 350,00 più accessori di legge (Iva e cassa avvocati), oltre il contributo unificato (€ 650,00) da dividersi tra tutti gli aderenti.
Il costo dovuto da ciascuno a titolo contributo unificato verrà calcolato pro quota alla conclusione del termine di adesione sulla scorta del numero effettivo dei partecipanti.
F.to Avv. Mario Bacci